Qualcomm Snapdragon 820: trapelate le caratteristiche

Ritorniamo a parlare del nuovo SoC Snapdragon della Qualcomm, questo perché nelle scorse ore sono trapelate in rete quell che dovrebbero essere le sue caratteristiche tecniche. Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a scoprire insieme che cosa ci offrirà questo nuovo SoC by Qualcomm.

SoC Qualcomm Snapdragon

Stando alle prime indiscrezioni il nuovo SoC Snapdragon 820 dovrebbe avere una CPU Hydra Quad-Core e la GPU Adreno 530. Il SoC Snapdragon 820 sarà identificato dalla sigla MSM8996.

Stando ai dati o meglio alle specifiche tecniche pubblicate sul social weibo.com, il Snapdragon 820 porterà con se la nuova CPU Hydra (Cortex-A57 ARM) che dovrebbe garantire il 35% delle prestazioni in più, anche se sarà solo una Quad-Core.

A questa CPU, come dicevamo prima, sarà accompagnata dalla GPU Adreno 530, che accompagnata al processore Hydra a 64 bit offrirà il 40% in più di prestazioni e il 30% in più di efficienza. Tutto questo rispetto al fratello minore Snapdragon 810. Sempre rispetto al fratello minore, il nuovo SoC Snapdragon 820 avrà un processo produttivo a 14 nm (il Snapdragon 810 è prodotto con tecnologia 20 nm), questo dovrebbe garantire un surriscaldamento inferiore e altre frequenze del clock.

Sempre seguendo le indicazioni trapelate, il Snapdragon 820 sarà in grado di supportare fotocamere fino a 28 megapixel, memorie ram di tipo LPDDR4 con frequenza da 1866 Mhz e anche i sensori Low-Power. Mentre per quello che riguarda il reparto multimediale, pare che il nuovo SoC della Qualcomm sia in grado di supportare anche i display 4K e il relativo codec.

Di seguito vi lasciamo le schede caricate su weibo.com:

Qualcomm Snapdragon 820-1 Qualcomm Snapdragon 820-2Per quello che riguarda la disponibilità, il nuovo SoC by Qualcomm, sarà presentato e ufficializzato verso la fine del 2015, e pare che già nel primo trimestre del 2016 vi saranno commercializzati i primi smartphone e tablet con questo nuovo SoC.Qualcomm Snapdragon 820-3Ufficialmente e per il momento abbiamo detto tutto su questo argomento, voi continuate a seguirci da vicino per altre news e dettagli a riguardo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: androidpolice

Qualcomm Snapdragon 820: trapelate le caratteristiche ultima modifica: 2015-08-08T06:41:16+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.