Cyanogen OS 12.1 per OnePlus One update via OTA

Ecco la notizia che i possessori dello smartphone OnePlus One aspettavano con molta impazienza, cioè l’arrivo di Cyanogen OS 12.1 per il loro smartphone. Pariamo con il dire che la nuova versione del firmware, quindi la Cyanogen OS 12.1 si basa su Android 5.1.1 Lollipop e che porta con se varie correzioni del cuore Android apportate dal team Google, così come vi sono vari miglioramenti apportati dal tema Cyanogen.

L’update a Cyanogen OS 12.1 è cominciato da alcune ore attraverso OTA, quindi se non avete ancora ricevuto la notifica sul vostro smartphone, dovete provare a controllare manualmente oppure aspettare la famosa notifica che vi avvisa della disponibilità dell’aggiornamento.

Cyanogen OS 12 per OnePlus One

Il processo sarà molto lento, infatti mentre vi scriviamo solo il 3% dei dispositivi OnePlus One è migrata all’ultimissima release Cyanogen OS 12.1.

Nel mentre il team impegnato nello sviluppo di Cyanogen OS, ha annunciato che con l’arrivo della nuova versione 12.1, sono stati risolti moltissimi problemi di sicurezza e vari bug riscontratti fino adesso. Il team consiglia anche di fare l’update a Cyanogen OS 12.1 solo quando il dispositivo ha la batteria completamente carica, questo perché l’aggiornamento è molto pesante e ci vorrà del tempo per completare il tutto

Download Cyanogen OS 12.1

Immagino che se siete in questa pagina, siete impazienti e non vedete l’ora di toccare con mano la nuova release Cyanogen OS 12.1, che pesa la bellezza di 645 MB e il codice identificativo della build è YOG4PAS1N0. Quindi se volte scaricare e installare manualmente Cyanogen OS 12.1 per il vostro OnePlus One, non dovete far altro che andare qui e scaricarla.

Una delle novità che possiamo segnalarvi è la presenza di Bing come motore di ricerca e non più Google (si vede che gli accordi con la Microsoft stanno già dando i primi frutti), poi all’interno del browser Chrome adesso potete utilizzare il tasto home. Però andando nelle impostazioni del browser potete andare a sostituire Bing con Google, eliminando il link e sostituendolo con: www.google.com oppure www.google.it

Per chi avesse già installato sul proprio smartphone OnePlusOne, la release Android 5.0 Lollipop, può scaricare direttamente l’update che viene rilasciato via OTA e che pesa la metà dell’intero firmware, e per scaricarlo non dovete far altro che andare qui. Volendo potete scaricare anche la fastboot image dedicata a Cyanogen OS 12.1 da questo indirizzo.

Questo aggiornamento porta con se anche un nuovo dialer con l’integrazione della funzione TrueCaller.

Cyanogen OS 12.1 per OnePlus One-Dialer

Attualmente questo è tutto quello che possiamo dirvi sull’update Cyanogen OS 12.1 dedicato allo smartphone OnePlus One, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli a riguardo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto se avete già avuto la fortuna di scaricare e provare Cyanogen OS 12.1 sul vostro smartphone.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: androidpolice

Cyanogen OS 12.1 per OnePlus One update via OTA ultima modifica: 2015-08-27T18:12:56+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.