Acer Predator 8 GT-810 il tablet dedicato ai gamer

Quest’anno all’IFA di Berlino la società Acer ha lascito tutti a bocca aperta, se pensiamo che ha presentato la nuova famiglia di notebook e pre-assemblati Predator, poi per arricchire il piatto e l’offerta hanno presentato pure un tablet e uno smartphone dedicato ai gamer. Pure questi ultimi due device faranno parte della famiglia Predator, infatti il nome del tablet è: Acer Predator 8 GT-810. Di cui vi riportiamo le sue specifiche tecniche qui sotto.Acer Predator 8 GT-810

Caratteristiche Acer Predator 8 GT-810:

  • Schermo: da 8 pollici full HD con risoluzione pari a 1.200 x 1.920 pixel, IPS Zero Air Gap con tecnologia Predator ColorBlast, Predator TacSense per il feedback tattile e Predator Precision Plus
  • SoC: Intel AtomTM x7-Z8700
  • GPU: Intel HD 8° generazione
  • RAM: 4 GB
  • ROM: fino a 64 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB
  • Sistema Audio: Predator Quadio quattro speaker frontali con sistema Dolby AudioTM
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n 2×2 MIMO, Bluetooth 4.0
  • OS: Android 5.1 Lollipop
  • Peso: 350g
  • Spessore: 8.7 mm

La società Acer ha voluto insistere molto nel presentare ed evidenziare l’utilizzo di due tecnologie proprietarie e sviluppate dai loro ingegneri. Queste tecnologie vengono definite Predator ColorBlast, per una migliore resa cromatica delle schermo, Predator TacSense, che aggiunge un feedback con vibrazione per rendere più coinvolgenti i giochi, e Predator Precision Plus, integra sensori tattili più piccoli e con una maggiore densità rispetto ai pannelli standard per rendere ancora più precisi gli input tattili.

Il sistema audio che si basa su quattro speaker frontali denominati Predator Quadio, offriranno un suono ancor più coinvolgente e la riproduzione stessa dei contenuti multimediali sarà ancor più coinvolgente. Grazie all’applicazione pre-istallata Predator MediaMater si porà personalizzare l’audio ed il video del dispositivo per l’utilizzo in base alle esigente: giochi, film, standard e altro.

Prezzo e Disponibilità:

Il tablet Acer Predator 8 sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre 2015 a partire da 349€. Quando il nuovo tablet Acer Predator 8 sarà commercializzato, verrà accompagnato anche da vari accessori come cover, custodie, adattatori da viaggio, adattatori SlimPort, stilo e cuffie per il gaming.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo tablet che farà parte della famiglia Acer Predator, continuate a seguirci da vicino per tante altre novità dal mondo Acer, ma anche news dal IFA 2015, Android e non solo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Acer Predator 8 GT-810 il tablet dedicato ai gamer ultima modifica: 2015-09-03T10:23:05+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.