Chromecast 2 e Chromecast Audio: prezzo e disponibilita’

Nel tanto atteso Nexus Day che la Google ha organizzato ieri a San Francisco, tra gli attesissimi Huawei Nexus 6P e LG Nexus5X, sono state presentante al mondo anche alcune novità che la Big G vuole commercializzare, anzi che ha già cominciato a commercializzare. In questo caso parliamo dei device Chromecast 2 e Chromecast Audio.Chromecast 2 e Chromecast AudioPer chi non lo sapesse il device Chromecast altro non è che una specie di chiavetta in grado di trasformare qualsiasi TV in un dispositivo Smart, la cosa importante è che la TV in questione abbia una porta HDMI. Una volta collegato il device Chromecast, si avrà la possibilità di accedere a diversi contenuti e di effettuare streaming di ogni tipo dal proprio device con Android.

Chromecast 2

La nuova Chromecast 2.0 porta con se una novità a livello di design, abbandonando la vecchia versione a forma di chiavetta USB/PenDrive, per diventare un piccolo “portachiavi” circolare. Il Chromecast 2 è compatibile con il standard Wi-Fi 802.11ac e alle reti a 5GHz, in più grazie alla nuova antenna sarà in  grado di garantire una maggiore ricezione di segnale e molto più pulito, rispetto alla versione precedente.

Immagini Chromecast 2:

Chromecast Audio

Quest’anno la Google ha voluto esagerare e pensare anche a quelle persone che hanno esigenza primaria quella di ascoltare musica, quindi ecco che ha lanciato sul mercato il Chromecast Audio. Il design anche in questo caso è lo stesso del fratello Chromecast 2, con la differenza che qua non troviamo un’uscita HDMI, ma bensì una semplice uscita jack da 3.5 mm e una porta USB per l’alimentazione.

Il Chromecast Audio sarà in grado di riprodurre qualsiasi brando che gli date in pasto attraverso il vostro device Android, in più con questa versione la Google ha reso compatibile questo device anche con Spotify. Quindi un servizio di streaming in più per i vostri gusti.

Immagini Chromecast Audio:

Prezzi e disponibilità:

Il Chromecast 2 e Chromecast Audio sono già disponibili nel Google Play Store alla modica somma dei 39€ cada uno (spese di spedizione comprese). Quindi se volete acquista e portarvi a casa i nuovi device della famiglia Chromecast, non dovete far altro che cliccare qui per il Chromecast 2 oppure cliccare qui per il Chromecast Audio.

Noi per il momento abbiamo finito, adesso aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Chromecast 2 e Chromecast Audio: prezzo e disponibilita’ ultima modifica: 2015-09-30T09:26:13+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.