Google Pixel C: caratteristiche e prezzo

Durante la manifestazione di ieri a San Francisco, cioè l’evento Nexus Day, la Google non ha voluto presentare al mondo i nuovi smartphone della famiglia Nexus, ma ha presentato pure i nuovi Chromecast e ha confermato l’arrivo di Android 6.0 Marshmallow dal 5 ottobre. Tra tutte queste novità, c’è stato lo spazio per la presentazione del nuovo tablet 2-in-1 Google Pixel C.

Google Pixel C-rendering

Va subito detto che il nuovo Google Pixel C, è un nuovo progetto e che non ha nulla a che fare con la famiglia dei tablet Nexus, ma si potrebbe dire che sarà il diretto concorrente del Microsoft Surface.

Prima di continuare, direi che farebbe opportuno andare a vedere quelle che sono le specifiche tecniche di questo nuovo device by Google.

Caratteristiche Google Pixel C:

  • Schermo: da 10.2 pollici con risoluzione pari a 2560×1800 pixel, 500 nits e 308ppi
  • CPU: Quad-Core Nvidia X1
  • GPU: Maxwell
  • RAM: 3 GB tipo LPDDR4
  • Speaker stereo
  • 4 microfoni
  • USB Type-C
  • OS: Android 6.0 Marshmallow

Google Pixel C-specificheCome dicevamo prima, il nuovo progetto/tablet Google Pixel C è un 2-in-1, quindi sarà in grado di trasformarsi in un portatile grazie alla tastiera che sarà venduta separatamente. La tastiera sarà in due modelli, cioè una in stoffa e in alluminio. La tastiera si aggancerà al tablet Google Pixel C magneticamente e si connetterà al tablet attraverso il protocollo Bluetooth 4.1.

Il software e il sistema operativo del tablet Google Pixel C verrà aggiornato una volta ogni 6 settimane, parola di Google.

Immagini Presentazione Google Pixel C:

Prezzo e Disponibilità:

Il nuovo tablet Google Pixel C sarà disponibile entro il Natale alla modica somma dei 499$ per il tablet da 32GB e ben 599$ per il modello da 64GB. La tastiera avrà un costo di ben 149$. Questi sono i prezzi per il mercato americano, la Google assicura che nei prossimi giorni o settimane annuncerà anche i prezzi per l’Europa/Italia.

Nel mentre potete continuare a seguirci da vicino per altri dettagli e novità oppure vi potete registrare sul sito ufficiale del progetto Google Pixel C e ricevere così le info direttamente dalla Google in persona.

Per il momento questo è tutto, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Google Pixel C: caratteristiche e prezzo ultima modifica: 2015-09-30T12:04:17+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.