CES 2016: ecco i nuovi LG K7 e LG K10

Al primo appuntamento dell’anno e alla prima manifestazione importante del nuovo anno, come il CES 2016, non poteva mancare la società sud coreana LG. Ecco che per questo appuntamento l’azienda ha ben pensato agli appassionati di selfie, infatti i nuovi smartphone LG K7 e LG K10 sono degli entry-level dedicati a chi non esista mai di farsi una foto da solo.

LG K7 e LG K10

Quindi dire di non perdere troppo tempo e di andare a scoprire quelle che sono le specifiche tecniche di questi due smartphone.

Caratteristiche LG K7:

Il nuovo smartphone LG K7 avrà uno schermo da 5 pollici FWVGA e risoluzione pari a 854×480 pixel, in più sarà possibile scegliere il modello con 1 GB o 2 GB di RAM, così come si potrà scegliere tra il modello con 8 GB o 16 GB di ROM.

In realtà queste scelte dipendono dal modello che volte scegliere, cioè il modello LG K7 3G oppure il modello LG K7 LTE.

Sempre in base al modello scelto, cambia anche la configurazione e le prestazioni della CPU, che sarà si Quad-Core in entrambi i casi, però il modello LTE avrà la frequenza massima 1.1 GHz, mente il modello 3G avrà come frequenza massima 1.3 GHz.

Seguendo lo stesso principio, ci troviamo davanti a una scelta anche per la fotocamera posteriore, che nel caso del modello 3G sarà da 5 megapixel, mentre il modello LTE avrà un sensore da 8 megapixel. Solo la fotocamera anteriore sarà identica per entrambi, quindi avrà un sensore da 5 megapixel.

Un’altra cosa in comune, oltre al sistema operativo Android 5.1 Lollipop, è la batteria da 2125 mAh che darà l’energia necessaria.

LG K7

Caratteristiche LG K10:

Pure il fratello LG K10 sarà disponibile in due modelli, cioè il modello 3G e quello LTE.

La cosa che i due modelli avranno in comune è lo schermo IPS da 5.3 pollici HD con curvatura 2.5D. Adesso tenetevi forte, perché la configurazione per quello che riguarda la CPU è un pò complicata, cioè ci sarà un modello con CPU Quad-Core da 1.2 GHz oppure CPU Quad-Core 1.1 GHz per la versione LTE dell’LG K10; mentre per la versione 3G ci sarà solo una CPU Quad-Core da 1.3 GHz per core.

Passiamo alla RAM, perché anche qua ci troviamo davanti a tre tagli, cioè: 1 GB, 1.5 GB e 2 GB; ci salviamo solo con la ROM che sarà in due tagli da 8 GB o 16 GB.

Per quello che riguarda la fotocamera, il modello LG K10 3G avrà una fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel; mentre il modello LG K10 LTE avrà una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel.

La batteria e il sistema operativo sono l’unica certezza di questo modello, infatti ci sarà Android 5.1 Lollipop e batteria da 2300 mAh.

LG K10

Prezzo, Disponibilità e altri dettagli:

Considerando il casino causato dalla “documentazione” rilasciata prima della presentazione ufficiale, che ci ha fatto perdere molto tempo nel scrivere un post in cui si capiscano un pò quelle che saranno le specifiche tecniche degli smartphone LG K7 e LG K10, ci è difficile dirvi altro.

Infatti, cogliamo l’occassione per invitarvi a seguirci da vicino nelle prossime ore e giorni, in questo modo potrette avere delle informazioni più chiare sugli smartphone LG K7 e LG K10. Ovviamente continuate a seguirci da vicino per le altre news in arrivo dal CES 2016 di Las Vegas.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

CES 2016: ecco i nuovi LG K7 e LG K10 ultima modifica: 2016-01-06T20:27:51+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.