CES 2016: il nuovo smartphone Huawei Honor 5X da Febbraio in Europa

Il CES 2016 ha riservato e riserva ogni giorno un sacco di novità interessanti, tra queste novità troviamo anche l’annuncio della commercializzazione dello smartphone Huawei Honor 5X. Si perché la Huawei durante la manifestazione, che in guesti giorni si sta svolgendo a Las Vegas, non solo a presentato al mondo il suo Huawei Mate 8, ma ha ufficializzato anche l’arrivo sul mercato del nuovo Honor 5X.

I primi Huawei Honor 5X saranno commercializzati già dalla fine di questo mese nei mercati americani, poi bisogno aspettare il 4 Febbraio per veder sbarcare anche in Europa questo smartphone. A quanto pare i primissimi fortunati che potranno acquistare questo nuovo smartphone marchiato Huawei saranno i tedeschi e poi man mano arriverà anche in altri mercati del Vecchio Continente.

Huawei Honor 5X

La cosa che ci auguriamo in questo momento, è che il prezzo dello smartphone Huawei Honor 5X resti ragionevole come per il mercato americano, dove sarà disponibile ad una somma che si aggira intorno ai 200 dollari.

Adesso andiamo a scoprire quelle che saranno le specifiche dello smartphone Huawei Honor 5X.

Caratteristiche Huawei Honor 5X:

Va subito detto che il Honor 5X è l’evoluzione del fratello Honor 4X, con diversi miglioramenti hardware, infatti questo device porterà con se uno schermo da 5.5 pollici FullHD, un SoC Snapdragon 615, con CPU Octa-Core, avrà ben 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria ROM espendibile attraverso le microSD. Per quello che riguarda le fotocamere, troviamo un sensore da 13 megapixel con flash led nella parte posteriore, mentre per quella anteriore troviamo un sensore da 5 megapixel.

Tutto questo sarà gestito dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia utente EMUI 3.1. Per quello che riguarda la batteria, essa sarà da 3000 mAh.

Diciamo che con quest’ultima informazione in questo momento abbiamo esaurito l’argomento Huawei Honor 5X, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli su questo smartphone, ma anche per le altre news in arrivo dal CES 2016 di Las Vegas.

Come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

CES 2016: il nuovo smartphone Huawei Honor 5X da Febbraio in Europa ultima modifica: 2016-01-08T15:07:58+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.