Che cosa ci sarà al MWC 2016 di Barcellona?

Tutti pronti per il MWC 2016 di Barcellona?
Insomma il 22 Febbraio è alle porte e mancano pochissime ore all’inizio al secondo appuntamento dell’anno più atteso da tutti gli appassionati di tecnologia. Non è il CES di Las Vegas, però il MWC 2016 di Barcellona di anno in anno porta cose se novità e sta diventano l’evento più atteso e ricercato d’Europa.

MWC 2016_Logo

Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a scoprire quelle che saranno alcune delle novità che nel periodo 22 Febbraio e il 25 Febbraio saranno presentate oppure anticipate al grande pubblico.

Partiamo dalla Alcatel, che anche quest’anno inizia il suo MWC anticipando tutti i suoi competitors e presentando alcuni dispositivi come: Alcatel One Touch Idol 4, Alcatel One Touch Idol4S e la nuova serie Alcatel OneTouch Pop 4.

Sempre parlando di anticipazioni, pure la società Huawei inizia il suo MWC 2016 con un giorno d’anticipo. Quindi già da oggi saranno presentati alcuni dispositivi in arrivo, durante la conferenza stampa fissata per il primo pomeriggio. Dunque tra qualche ora probabilmente parleremo del primo notebook 2-in-1 della società cinese, cioè il Huawei MateBook. Dispositivo che molto probabilmente sarà dedicato al mercato business. Poi ci sarà spazio per un nuovo tablet da 10 pollici, il nuovo Mate 8 e il MediaPad T2 Pro.

Da domani, al MWC 2016 vederemo anche le novità della società Samsung, che quest’anno presenterà l’evoluzion del suo top-gamma, cioè il Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, in più ci sarà anche il Samsung Gear 360 e probabilmente anche i nuovi e chiacchierati tablet Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Tab A/E da 7.0 pollici.

Pure la società LG vuole essere protagonista al MWC 2016, quindi durante questo evento vedremo il nuovo top-gamm LG G5, poi ci sarà anche la fotocamera a 360 gradi LG 360 Cam, il visore per la realtà virtuale LG 360 VR, il drone Rolling Bot e poi anche gli smartphone Stylus 2, X cam e X screen.

L’accoppiata Lenovo e Motorola presenteranno qualche novità, come il nuovo Lemon 3 e la nuova linea di accessori VerveLife.

Per non dimenticarsi e fare un torto a nessuno, vi diciamo che al MWC 2016 ci sarà anche la ZTE che probabilmente presenterà il suo top-gamm Nubia, poi toca alla Xiaomi che 24 Febbraio presenterà vari dispositivi (ndr), mentre il 23 Febbraio la società Oppo terrà una conferenza stampa in cui presenterà un nuovo flagship.

Manca qualcuno alla lista?
Si c’è la BQ, che presenterà i sui due device animati da Ubuntu Touch, poi ci sarà la Qualcomm con il suo nuovo SoC Snapdragon 820, la Intel con i suoi Cherry Trail e Skylake, la MediaTek dovrebbe tirar fuori dei nuovi SoC di fascia alta e la lista continua con le società: Acer, ASUS, Sony, Honor, nVidia, HTC e Microsoft; che presenteranno qualche cosa di diverso rispetto al CES 2016.

Insomma questo è il MWC 2016 di Barcellona e queste sono le anticipazioni, voi continuate a seguirci da vicino per scoprire tutte le novità. Qui trovate il tag MWC 2016, mentre su Google Plus trovate la raccolta dedicata al MWC 2016.

Per il momento questo è tutto, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Che cosa ci sarà al MWC 2016 di Barcellona? ultima modifica: 2016-02-21T11:20:26+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.