MWC 2016: ecco gli smartphone Sony Xperia X-Series

Tra le tantissime novità presentate al MWC 2016 di Barcellona c’è nuova famiglia di smartphone con schermo da 5 pollici marchiata Sony. Si chiamerà Sony Xperia X-Series e sarà commercializzata già dalla prossima estate.

Ufficialmente la famiglia Sony Xperia X-Series racchiude all’interno di questi dispositivi tutte le nuovissime tecnologie testate e migliorate fino ad oggi dalla Sony, con i suoi vari Xperia.

Xperia X-Series
Quindi gli smartphone Sony Xperia X-Series avranno il design ormai consolidato dai “vecchi Xperia”, ma anche le fotocamere, le batterie e tutte le altre tecnologie fino ad oggi vite.
Non solo gli smartphone Sony Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA, poteranno il nuovo Predictive Hybrid Autofocus, tecnologia sviluppata in collaborazione con gli ingegneri che hanno realizzato la fotocamera Alpha di Sony. Quindi vi permette di scegliere il soggetto e poi successivamente il movimento, in modo tale da e coinvolgere l’azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura.

Caratteristiche Sony Xperia X-Series:

Partiamo dalla premessa che tutti gli smartphone della famiglia Sony Xperia X-Series, avranno uno schermo da 5 pollici, con pannelli e risoluzioni diverse. Quindi, adesso andiamo a vedere le caratteristiche.

Partiamo dal Sony Xperia X che avrà uno schermo da 5 pollici Triluminos Full HD con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 650, ben 3GB di RAM, 32GB di ROM. Per quello che riguarda il reparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore da 23 megapixel con obiettivo da 24 mm grandangolare e una fotocamera frontale da 13 megapixel. Ovviamente ci sarà uno slot per schede microSD per espandere la memoria fino a 200GB. Tutto questo sarà gestito dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e riceverà energia da una batteria da 2620 mAh.

Per quello che riguarda lo smartphone Sony Xperia X Performance, esso sarà identico al fratello prima descritto, con la sola differenza del SoC, che in questo caso sarà un Qualcomm Snapdragon 820 ed in più avrà una batteria da 2700 mAh.

Concludiamo con il più leggero tra i fratelli, cioè il Sony Xperia XA che avrà uno schermo da 5 pollici HD con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, un SoC MediaTek P10 Helio, soli 2GB di RAM e solo 16GB di ROM. Poi il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con supporto per foto HDR. Anche qui troviamo un slot per schede di memoria microSD fino a 200GB. Tutto questo sarà gestito dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e riceverà energia da una batteria da 2300 mAh.

Altro:

Per la famiglia degli smartphone Sony Xperia X-Series, la società ha studiato un sistema di gestione intelligente della batteria che garantisce un utilizzo del dispositivo per due giorni prima di rimetterlo sotto carica.
Gli smartphone Sony Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA avranno una gamma di Style Cover composta da quattro eleganti finiture cioè: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

L’unica cosa che non si conosce ancora è il prezzo e la data ufficiale di commercializzane, però seguiteci da vicino per ottenere tutti i dettagli e le informazioni necessarie.

Voi continuate a seguirci da vicino per scoprire tutte le novità. Qui trovate il tag MWC 2016, mentre su Google Plus trovate la \raccolta dedicata al MWC 2016.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

MWC 2016: ecco gli smartphone Sony Xperia X-Series ultima modifica: 2016-02-23T11:03:44+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.