ASUS ZenFone Zoom arriva in Italia

La società ASUS ha reso noto che il suo smartphone ASUS ZenFone Zoom con stabilizzazione ottica e messa a fuoco laser automatica, arriverà presto anche sul mercato italiano.
Notizia annunciata in modo diretto dalla stessa società attraverso i vari social network.

Per chi non lo sapesse, lo smartphone ASUS ZenFone Zoom, è lo smartphone più sottile tra i dispositivi mobile oggi in commercio. In più la sua fotocamera posteriore posta con se zoom ottico 3x e dotato di ben 10 lenti HOYA.

La società e anche i primi test, garantiscono che lo smartphone è in grado di garantire un’eccezionale nitidezza delle fotografie e delle riprese, dando la possibilità agli utenti si eseguire ingrandimenti fino a 12 volte.

ASUS ZenFone Zoom

Nel comunicato stampa rilasciato dalla società ASUS, si può leggere:

“Sintesi suprema di innovazione tecnologica ed eccellenza nel design, ZenFone Zoom ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2015, distinguendosi per qualità professionale ma anche per eleganza, grazie alla presenza di una cover posteriore con rifinitura in pelle pregiata e ottenuta seguendo le antiche tradizioni della sartoria italiana“…

A questo si aggiunge anche l’intervento di Luca Biondelli, CPM Tablet & Smartphone ASUS Italy che ha affermato:

“La serie ZenFone 2 è stata ampiamente apprezzata dal mercato grazie alla capacità di catturare foto di sorprendente qualità e dall’elevata risoluzione. Oggi, con il lancio di ASUS ZenFone Zoom offriamo agli utenti uno smartphone che non solo vanta caratteristiche da fotocamera DSLR, ma offre anche prestazioni avanzate, riuscendo quindi a portare la fotografia professionale alla portata di ogni appassionato”.

Prima di continuare, volevamo ricordarvi le specifiche tecniche dello smartphone ASUS ZenFone Zoom, quindi mettetevi comodi e leggete quanto segue.

Caratteristiche ASUS ZenFone Zoom:

  • Schermo: da 5.5 pollici IPS LCD con risoluzione pari a 1920 x 1080 pollici e densità pari a 403 ppi e tecnologia Gorilla Glass 4
  • SoC: Intel Atom Z3590
  • CPU: Quad-Core da 2.5 GHz per core
  • GPU: PowerVR G6430
  • RAM: 4 GB
  • ROM: 128 GB espandibile con altri 64 GB grazie alle schede microSD
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione di 4128 x 3096 pixel, f2.7, stabilizzazione ottica, zoom ottico 3X e Flash Dual Led
  • Fotocamera anteriore: da 5 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0
  • Supporto Dual-SIM
  • Batteria: da 3000 mAh
  • OS: Android 5.0 Lollipop con interfaccia grafica ASUS ZenUI
  • Dimensioni: 158.9 x 78.84 x 11.95 mm
  • Peso: 185 grammi

Tutto questo, più l’esclusiva garanzia ASUS ZenCare+, cioè quella che in caso di difetto tecnico, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, vi permette di mandare o meglio di farvi rittirare lo smartphone ASUS ZenFone Zoom direttamente da casa, verrà riparato gratuitamente dalla società ASUS e sarà possibile ricevere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso in cui dovesse subire danni accidentali, verrà sostituito con un nuovo dispositivo stesso modello o equivalente.

Quindi arrivando in fondo al discorso, possiamo dirvi che lo smartphone ASUS ZenFone Zoom è già disponibili nei negozi on-line ASUS eShop e ASUS Gold ad un prezzo 549€.

Per il momento noi ci fermiamo qui, ma voi continuate a seguirci da vicino per scoprire altri dettagli e novità lo smartphone ASUS ZenFone Zoom. Nel mentre, come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

ASUS ZenFone Zoom arriva in Italia ultima modifica: 2016-03-07T22:41:57+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.