La certificazione IP68 ottenuta dal Galaxy S7 è falsa?

Come ben sapete durante il Mobile World Congress 2016 tenutosi a Barcellona, la società Samsung ha presento al mondo il suo nuovo top-gamma, cioè lo smartphone Galaxy S7. Tra le varie caratteristiche di questo smartphone c’è la sua resistenza all’acqua, ovviamente solo fino ad 1 metro di profondità e per una dorata non superiore ai 30 min.

Fin qua nessuno ha avuto da ridire su questa sua caratteristica, anzi qualcuno come i ragazzi di iFixit.org ha segnalato la difficoltà nel ripararlo. Però a quanto pare pure il team Square Trade ha deciso di testare questo smartphone, per vedere quanto è resistente.

Galaxy S7_certificazione IP68

Quindi ecco che dal test eseguito dai ragazzi di Square Trade, è risultato che lo smartphone Galaxy S7 non è così resistente all’acqua, come viene dichiarato dalla Samsung.

Si lo so, adesso arriveranno i fan Samsung e mi diranno: “ecco sei il solito blogger che crea panico e disinformazione… quanto spesso capita a una persona di immergere uno smartphone per 30 minuti in acqua?”… BLA BLA BLA

È vero che non capita spesso, per non dire che non capita mai, questa cosa, però se una società dice e realizza una campagna pubblicitaria in cui si specifica che lo smartphone ha la certificazione IP68, non vedo perché giustificarla se così non è?!?!

Va detto, che il Galaxy S7 rispetto al fratello minore Galaxy S6 è più resistente, infatti sempre dal test realizzato dal team Square Trade possiamo vedere che l’S7 riesce a resistere a una pressione pari a 170 libbre (circa 77kg), rispotto alle 110 libbre (circa 49.89 kg) che bastavano per spaccare l’S6.

Adesso, cercando di placcare gli animi possiamo dire che forse questo video non dice che tutti gli smartphone Galaxy S7 non sono resistenti all’acqua. Potrebbe essere che il team Square Trade ha beccato quello nato con un bel difetto di fabbrica. Noi nel mentre vi lasciamo con il video realizzato all’interno dei laboratori della Square Trade e vi invitiamo a seguirci da vicino per scoprire altri dettagli e novità su questo argomento.

Video Test Square Trade Samsung Galaxy S7

Nel mentre noi aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

La certificazione IP68 ottenuta dal Galaxy S7 è falsa? ultima modifica: 2016-03-15T17:02:08+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.