Come trasferire le conversazioni di Whatsapp da un iPhone ad device con Android?

Avete cambiato smartphone e quindi avete scelto di passare da un iPhone ad un device con Android, ma tra le varie cose che volete portarvi sul nuovo dispositivo sono le conversazioni che avete fatto con gli amici, fidanzato/a o i familiari.
Quindi eccovi qui una a semplice guida passa a passo con la quale potrete spostare in modo semplice e molto tranquillo le conversazioni dal vostro iPhone ad uno smartphone o tablet gestito da Android senza perdere neanche una virgola dalle conversazioni fatte su Whatsapp.
whatsapp-transfer
Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a vedere quello che dovete fare. Va detto che non c’è nulla di complicato, però i passaggi sono vari e dovete farli con un pò di attenzione.

Prima serie di cose

  1. Come primissima scaricate ed installate sul vostro PC il programma Whatsapp Transfer (Windows || Mac OS). Va subito precisato che questo è l’unico software in grado di fare questo lavoro senza perdere informazioni per strada e con un numero limitato o quasi inesistente di errori in fase di processo. Va anche detto che è un pacchetto software gratuito.
  2. Controllate che sugli smartphone Android e iPhone sia presente l’ultimissima versione dell’applicazione Whatsapp.
  3. Controllate anche che sul vostro PC vi sia anche l’ultimissima versione di iTunes disponibile.
  4. Controllate se è attiva oppure attivare la modalità “Debug USB” sul proprio smartphone o tablet Android. in più ricordatevi di impostare la possibilità di installazione di applicazioni da “Origini sconosciute”.
  5. Per attivare il debug dovete fare questi passaggi: impostazioni >>> opzioni sviluppatore >>> debug usb
  6. Per attivare l’installazione delle app da origini sconosciute, dovete fare questi passaggi: impostazioni >>> sicurezza >>> origini sconosciute
  7. Adesso una volta completati tutti questi passaggi potete pensare e passare alla prossima serie di cose da fare.

Seconda serie di cose

  1. Collegare entrambi gli smartphone al proprio PC attraverso le porte USB
  2. Quando collegate lo smartphone Android al PC, vi verrà richiesto di effettuare una copia di backup. Quindi approvate e procedete con il backup seguendo le istruzioni che vi compariranno sullo schermo del PC
  3. Una volta completato il backup, Whatsapp Transfer a questo punto vi consentirà di visualizzare tutte le conversazioni di Whatsapp presenti all’interno dello smartphone iPhone.
  4. Adesso nella barra di sinistra, cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona che rappresento un iPhone e da cui volete trasferire i dati.
  5. Bene adesso siete pronti per il trasferimento, quindi cliccate sulla voce >>> Transfer messages from iPhone to Android
  6. Adesso nella colonna destra, cliccate con il tasto destro del mouse sul telefono Android nel quale volete trasferire i dati e cliccare sulla voce >>> Confirm
  7. Bene a questo punto questo punto, non dovete far altro che attendere che il software completi tutto il passaggio dei dati dallo smartphone iPhone ad Android. Va detto che in base alla quantità di conversazioni che avete da trasferire i tempi di attesa possono essere da pochi minuti, fino al tempo di una caffè e una sigaretta al bar.

Conclusione:

Speriamo che questa guida sia di vostro gradimento e allo stesso tempo speriamo che vi sia utile, come al solito vi aspettiamo sulle nostre pagine social oppure con i soliti commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Come trasferire le conversazioni di Whatsapp da un iPhone ad device con Android? ultima modifica: 2016-10-15T11:19:31+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.