Samsung Galaxy Tab S3: ecco le caratteristiche

Al MWC 2017 di Barcellona non c’erano solo i nuovi smartphone Huawei P10 e P10 Plus o il nuovo Nokia 3310, ma c’è anche il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S3, che porta con se supporto per video HDR, una nuova S Pen e operatività anche in movimento.

Direi di non perdere troppo tempo e di andare a vedere quello che questo nuovo tablet marchiato Samsung porta con se.

Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3 caratteristiche:

Il tablet Samsung Galaxy Tab S3 avrà uno schermo da 9.7 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione QXGA pari a 2048 x 1536 pixel e supporto per HDR con colori naturali e contenuti digitali brillanti (con ben 10bit a colori).

Detto questo, sotto la scocca del nuoso tablet Samsung Galaxy Tab S3, ci saranno le seguenti cose:

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 820
  • CPU: da 2.15GHz per core,
  • RAM: 4GB
  • ROM: 32GB espandibile fino a 256GB grazie al slot per schede microSD
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore: da 5 megapixel
  • Una porta USB 3.1 Type-C
  • Connettività: LTE Cat 6, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2
  • Batteria: da 6000 mAh con supporto per la ricarica veloce
  • OS: Android 7.0

Il tutto è stato racchiuso in un telaio ultrasottile di soli 6 mm e in più il tablet sarà anche ultraleggero, visto che peserà solo 400 grammi.

A tutto questo va aggiunta anche la nuova S Pen sarà dotata di punta da 0,7 mm, più sensibile alla pressione e con funzioni ancor più pratiche, vedi la funzione:

  • Screen Off Memo: per prendere appunti velocemente
  • PDF Annotation: per facilitare l’editing
  • Advanced Drawing Tools: per disegnare a livello professionale

Il tablet Samsung Galaxy Tab S3 poterà con lui il supporto per la tecnologia video 4K, ma anche altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da AKG by Harman, che promettono di offrire un’eccellente qualità del suono e un’esperienza del tipo cinematografica.

La Samsung non ha pensato solo alle immagini e ai video, ma anche alla parte gaming ed ecco che il nuovo Galaxy Tab S3 porta con se la API Vulkan per una grafica superiore e Game Launcher per migliorare l’interfaccia utente e personalizzare l’esperienza di gioco. In più la Samsung ha pensato è sviluppato anche la modalità Non Disturbare per evitare interruzioni nel gioco. Quindi da oggi in poi quando decidete di giocare, nessuno potrà disturbarvi.

Prezzo e disponibilità:

Il prezzo e la disponibilità del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S3 non sono ancora note ma, considerando che il vecchio Samsung Galaxy Tab S3 che ha avuto un prezzo che partiva dai 399 dollari (vi ricordiamo che il lancio è avvenuto nel 2015), è molto probabile che il nuovo tablet Galaxy Tab S3 dovrebbe avere un prezzo più elevato non solo per l’hardware molto più evoluto ma anche per la penna che sarà compresa nella scatola del prodotto.

Video S Pen tablet Samsung Galaxy Tab S3

Conclusione

Questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S3, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli su questo tablet. Vi ricordiamo che potete restare collegati con tutte le news dal MWC 2017 di Barcellona direttamente da qui oppure attraverso le nostre pagine social o sul canale di Telegram.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Samsung Galaxy Tab S3: ecco le caratteristiche ultima modifica: 2017-02-28T01:19:04+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.