
Xiaomi Mi 5C: ecco il primo smartphone con SoC Xiaomi
Perché annunciare un nuovo smartphone o lanciarlo sul mercato al MWC 2017 di Barcellona, quando puoi benissimo organizzare un evento tutto a Pechino presso il National Convention Center, in cui annunci due cose importanti al mondo.
La prima è il fatto che la Xiaomi è riuscita a realizzare il suo proprio SoC chiamato Surge S1 e come seconda cosa ha pure annunciato il primo smartphone che ospiterà questo SoC, stiamo parlando del Xiaomi Mi 5C.
Caratteristiche SoC Surge S1:
Quello che possiamo dirvi su questo SoC è il fatto che avrà una CPU Octa-Core a 64 bit composta da: una CPU Quad-Core da 2,2 GHz Cortex A53 + una CPU Quad-Core da 1,4 GHz Cortex A53. A questo va aggiunta la GPU Mali-T860 e vi è il supporto alle reti VoLTE. Il SoC Surge S1 verrà realizzato con la tecnologia 28 nm e dovrebbe garantire un basso consumo energetico secondo quanto affermato dalla stessa Xiaomi.
Caratteristiche Xiaomi Mi 5C:
Per quello che riguarda lo smartphone Xiaomi Mi 5C, esso avrà uno schermo da 5.15 pollici, il SoC Surge S1, 3 GB di RAM e 64 GB di ROM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una frontale da 8 megapixel con tecnologia per i selfie. Questo smartphone avrà anche il lettore di impronte digitali sulla parte frontale. La batteria dello smartphone Xiaomi Mi 5C sarà di 2860 mAh e come sistema operativo ci sarà Android Nougat 7.1 con interfaccia utente MIUI.
Conclusione
Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo per voi. Sfortunatamente non abbiamo nessuna informazione per quello che riguarda la disponibilità e al prezzo dello smartphone Xiaomi Mi 5C, però vi invitiamo a seguirci da vicino per scoprire altre novità e dettagli su questo smartphone.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.