Come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display

Come ben sapete da alcune settimane gli smartphone Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus sono disponibili anche all’interno del nostro 3 Store, quindi come ormai da abitudine, siamo qui per presentarvi in poche parole questi dispositivi, ma soprattutto vogliamo mostrarvi una guida veloce dedicata a questi smartphone top-gamma.

I nuovi smartphone della famiglia S8 della Samsung hanno portato una ventata di novità sul mercato mobile, questo grazie ai nuovi schermi denominati Infinity Display con rapporto 18.5:9, i materiali utilizzati per la realizzazione della struttura dei dispositivi sono di altissimo livello, anche il comparto hardware è molto potente e tutto questo viene gestito da un software che grazie alla nuova interfaccia utenti punta alla semplicità d’uso.

Come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display

Però noi oggi non siamo qui per recensire questi due smartphone della famiglia S8, ma bensì vogliamo rispondere a questa domanda: Come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display?

Guida Veloce:

Per effettuare uno screenshot con il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, vi è sufficiente premere contemporaneamente la seguente combinazione di tasti per pochi secondi:

  1. Premere il tasto di Accensione/Spegnimento del dispositivo
  2. Premere tasto Volume Giù

Come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display-2

Tenendo premuti questi due tasti insieme per circa 2 secondi, sentirete il rumore tipico dello scatto fotografico sul vostro smartphone ed a questo avrete 3 opzioni prima del salvataggio definitivo della schermata appena generata:

  1. Scroll Capture (tradotto semplicemente come: scorri cattura): vi consente di scorrere l’intera schermata selezionata così da salvare una porzione più ampia rispetto a quella mostrata sul display. Questa funzione è molto utile quando si desidera salvare una lunga pagina web in un unica immagine.
  2. Draw (tradotto semplicemente con: disegna): questa funzione vi consente di inserire note e disegni sull’immagine appena catturata.
  3. Crop (tradotto semplicemente con: ritaglia): questa funzione vi consente di ritagliare e salvare solo una porzione della schermata acquisita
  4. Share (tradotto semplicemente con: condividi): questa funzione vi consente di condividere sui social, via mail oppure attraverso le app più famose di messaggistica lo screen appena generato e modificato.

Come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display-3

Conclusione

Per il momento questo è tutto, speriamo di esservi stati utili e vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata alle guide dedicate agli smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ma anche per gli altri smartphone. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni su questi due smartphone.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display ultima modifica: 2017-05-23T06:20:48+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.