OnePlus 5: ecco il nuovo smartphone top di gamma per tutti

La società cinese OnePlus ha annunciato direttamente ai colleghi The Verge che il suo prossimo smartphone top di gamma, cioè l’OnePlus 5 arriverà durante il periodo estivo. Va anche aggiunto e detto che ormai da diverse settimane nella grande rete circolano diverse indiscrezioni su quello che dovrebbe essere lo smartphone successore dei fratelli OnePlus 3 e OnePlus 3T.

OnePlus 5
Come sappiamo e abbiamo visto in passato, per la cultura cinese il numero 4 non è un numero molto gradito e amato, quindi ecco che in casa OnePlus si arriva fino al 3 e poi si salta direttamente al numero 5.

Quindi ecco che per un salto del genere serve anche un salto di qualità, questo significa che il prossimo smartphone top di gamma OnePlus 5 non deve essere da meno. Infatti a quanto pare questo nuovo smartphone dovrebbe portare con se tutta una serie di specifiche tecniche di tutto rispetto.

Caratteristiche tecniche OnePlus 5:

  • Schermo: da 5.5 pollici
    SoC: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 6 GB
  • ROM: 64 GB o 128 GB
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera posteriore con risoluzione pari a 12 megapixel e flash led
  • Fotocamera anteriore: da 8 megapixel
  • OS: Android 7.0 Nougat

Anche quello che dovrebbe essere il design del nuovo OnePlus 5 non dovrebbe deludere le aspettative, infatti pare che questo nuovo smartphone marchiato OnePlus porterà con se una scocca in allumino spazzolato con bordi arrotondati.

Prezzo:

Stando alle prime indiscrezioni il nuovo smartphone top di gamma OnePlus 5 verrà lanciato inizialmente sul mercato statunitense per 450 dollari, per poi essere disponibile anche nel resto del mondo.

Se tanto ci da tanto, è molto probabile che il nuovo smartphone OnePlus 5 arrivi in Italia con un prezzo che varia dai 450€ ai 470€, basta vedere il prezzo dell’ottimo smartphone OnePlus 3T che attualmente potete trovare sul nostro mercato.

Conclusione:

In poche parole questo è il nuovo smartphone top di gamma per tutti e sicuramente il nuovo OnePlus 5 farà parlare di se per molto tempo ancora. Questo significa che da oggi in poi non potete non seguirci da vicino per scoprire tante altre novità a riguardo.

Per il momento questo è tutto, adesso aspettiamo le vostre impressioni su quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone OnePlus 5.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

OnePlus 5: ecco il nuovo smartphone top di gamma per tutti ultima modifica: 2017-06-01T06:01:02+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.