Recensione Inateck WP01001 Wireless Presenter con tecnologia LED e multi tasto

Parto con il dire che la società Inateck non è nuova nel realizzare device di questo tipo. Per rompere il giacchio e iniziare il nostro cammino alla scoperta di questo dispositivo marchiato Inateck posso dirvi che con il Inateck WP01001 Wireless Presenter ha fatto un salto in avanti non da poco. Infatti il device Inateck WP01001 Wireless Presenter porta con se la tecnologia LED anziché quella classica a laser, ovviamente lo scopo è quello di evitare i danni permanenti alla vista e a questo aggiungiamo anche il fatto che la portata del puntatore e l’utilizzo del dispositivo è di 30 metri.

Questo significa che i relatori, presentatori o i conferenzieri che possiedono un Inateck WP01001 Wireless Presenter non sono più costretti a stare fermi in un punto ravvicinato per poter indicare i concetti più importanti.

Tre caratteristiche per cui devi avere un Inateck WP01001 Wireless Presenter

Dopo quasi un mese di utilizzo ecco quelle che secondo me sono le tre caratteristiche per cui non puoi fare a meno di avere un Inateck WP01001 Wireless Presenter.

Prima caratteristica:

Il Inateck WP01001 Wireless Presenter si ha la batteria ricaricabile attraverso la porta USB del proprio PC. Quante volte non mi è capitato di restare senza batteria e non avere una a portata di mano.

Bene con Inateck WP01001 Wireless Presenter questo non accade, perché il cavo è abbastanza lungo e puoi continuare ad utilizzare il dispositivo anche se questo è sotto carica.

Seconda caratteristica:

Ho trovato molto più comoda la tecnologia LED presente sul dispositivo Inateck WP01001 Wireless Presenter, rispetto alla tecnologia Laser presente all’interno di altri dispositivi non solo Inateck.

Recensione Inateck WP01001 Wireless Presenter Punto Luce

Per fare un esempio molto più pratico il dispositivo Inateck WP01001 Wireless Presenter, anziché proiettare un puntino di luce minuscolo come fa il fratello Inateck WP1003 Wireless Presenter, utilizza una luce LED per proiettare un indicatore molto più grande e di colore rosso intenso Così se sei costretto ad allontanarti dalla proiezione la proiezione del punto non perde intensità.

Già con questa caratteristica io avrei già chiuso qui la recensione.

Terza caratteristica:

La terza caratteristica è la compatibilità. Sappiamo tutti quanto sia importante la compatibilità di questi dispositivi con i vari dispositivi e i sistemi operativi.

Devo dire che Inateck WP01001 Wireless Presenter non è da meno e ho avuto la possibilità di testarlo su macchina animate a sistemi operativo GNU/Linux (su Ubuntu e Fedora è andato alla grande), Windows (qualsiasi versione compresa tra 7, 8 e 10) e MacOS.

Dai testi fatti Inateck WP01001 Wireless Presenter è compatibile con i seguenti pacchetti: PowerPoint, Keynote di Apple, Prezi, Google Slides, LibreOffice, Calligra Stage e Impress. Però sono sicuro che se funziona con questi che sono i tool più utilizzati per realizzare presentazioni, sono sicuro che il dispositivo è compatibile anche con altri pacchetti software affini a quelli citati prima.

Caratteristiche extra del Inateck WP01001 Wireless Presenter:

Come tutti i dispositivi analoghi, pure il Inateck WP01001 Wireless Presenter si collega al computer tramite una piccola pennina USB, che si aggancia magneticamente alla base principale del dispositivo. Finalmente per togliere via la piccola pennina USB non devi avere unghie super lunghe e la forza di Hulk.

Inateck WP01001 Wireless Presenter presenta tutta una serie di tasti che ti permettono di fare alcune azioni come: avanti, indietro, tutto schermo e hyperlink che consentono di scorrere tra le pagine aperte, regolare il volume, aprire link, cambiare il layout dello schermo e se mi sono dimenticato altre cose che si possono fare, prossimamente aggiornerò la recensione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il dispositivo Inateck WP01001 Wireless Presenter ha pure un piccolo laccio da polso per evitare che possa cadere nel caso dovesse sfuggire di mano oppure se sei uno che gesticola molto, sai bene che il rischio che il dispositivo inizi a volare in giro per la sala è molto grande. Quindi grazie al laccio da polso, non ci sono più problemi di questo tipo.

Concludo col dirvi che il Inateck WP01001 Wireless Presenter monta una batteria da 2.600 mAh, ricaricabile come vi dicevo prima attraverso la porta USB del proprio PC. Con una ricarica completa vi promette un utilizzo fino a 12 ore.

Quanto costa e dove trovare Inateck WP01001 Wireless Presenter?

Il dispositivo Inateck WP01001 Wireless Presenter può essere acquistato attraverso Amazon e attualmente costa quasi 30€, per l’esattezza 28,99€ con la spedizione gratuita.

Inateck WP01001 Wireless Presenter in vendita su Amazon
Il dispositivo Inateck WP01001 Wireless Presenter è in vendita su Amazon, clicca sull’immagine.

Se volete scoprire anche gli altri prodotti Inateck che abbiamo recensito all’interno di questo sito, vi basta cliccare qui.

Seguiteci anche su FacebookTumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Recensione Inateck WP01001 Wireless Presenter con tecnologia LED e multi tasto ultima modifica: 2019-04-02T12:34:54+00:00 da Flavius Harabor