Usare lo smartphone Huawei come modem tethering

È passato così tanto tempo dall’ultima guida scritta all’interno di questo blog, che ci sembrava giusto ritornare con qualcosa di utile. Quindi ecco che oggi vogliamo aiutarvi con una piccola guida che vi permetterà usare il vostro smartphone Huawei come modem tethering. Non vi preoccupate, perché non sarà nulla di particolarmente difficile, anzi la guida sarà molto semplice e potrà essere messa in pratica da chiunque.

Come usare lo smartphone Huawei come modem tethering

Come primissima cosa da fare dovete procurarvi il cavo USB che vi permette di collegare il vostro smartphone Huawei al computer portatile o perché no al computer fisso. Quindi la prima cosa da fare, una volta trovato il cavo, è collegare il cavo dati che metterà in comunicazione il vostro smartphone Huawei e il vostro computer. Una volta fatto tutto ciò, possiamo continuare con i prossimi passaggi.

Il secondo passaggio è quello di andare nelle Impostazioni del vostro smartphone.

impostazioni Huawei come modem tethering

Come terzo passaggio, quello che dovete fare per trasformare e utilizzare il vostro smartphone Huawei come modem tethering, è andare sulla voce Altro all’interno di questa schermata:

usare lo smartphone Huawei come modem tethering

Il quarto passaggio da fare, per trasformare il vostro smartphone Huawei in un modem tethering, è quello di cliccare sulla voce Tethering/hotspot portatile.

usare lo smartphone Huawei come modem tethering

Come quinto e ultimo passaggio, dovete cliccare sulla voce Condividi USB. Quando avete cliccato sul questa voce, come potete vedere nell’immagine qui sotto, il tasto vicino alla voce farà uno switch verso destra e cambierà il colore da grigio a blu.

il vostro smartphone Huawei come modem tethering

Conclusione

Insomma come potete vedere trasformare e utilizzare il vostro smartphone Huawei come modem tethering è una cosa da ragazzi. La guida è valida per gli smartphone di nuova generazione, così come per quelli leggermente più obsoleti. Inoltre vi ricordiamo di tenere d’occhio il traffico che consumate, perché potreste ritrovarvi in seguito senza traffico dati da poter utilizzare in tutta comodità sul vostro smartphone.

Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Usare lo smartphone Huawei come modem tethering ultima modifica: 2019-06-14T15:53:19+00:00 da Flavius Harabor