Collateral, il miglior gestore di note e liste per Android

L’ultimo appuntamento della nostra rubrica era incentrato sulla liste della spesa, con Collateral amplieremo i nostri orizzonti nel mondo delle liste e delle note. Vi preannuncio che non sarò in grado di sviscerare ogni singola impostazione dell’app perchè sono davvero un’infinità!

Pertanto, cercherò di riassumere brevemente gli aspetti principali che rendono Collateral un’app irrinunciabile. L’interfaccia grafica in perfetto stile material design vi propone una visuale chiara delle vostre note, potendo optare anche per l’irrinunciabile tema scuro. Migliorare ulteriormente l’estetica, e di conseguenza la facilità di lettura, vi sarà possibile decidendo il colore della vostra nota o lista. Inoltre, potrete associare un tag e quindi recuperare velocemente qualsiasi nota mediante il filtro posto in alto a destra.

app Collatera gestore di note e liste

Restando in tema di visualizzazione, sarete liberi di scegliere, in relazione all’importanza associata alla nota, di fissarla nella barra delle notifiche o nella schermata di blocco schermo. In questo mare di funzioni ed impostazioni, Collateral vi viene in soccorso con delle comode gesture modificabili da eseguire sulla nota o lista nella home page per le operazioni più frequenti.

Mi pare corretto segnalarvi due piccoli e trascurabili difetti: traduzione dall’inglese un po’ approssimativa e la necessità della versione pro per il backup delle note. Giunti alla conclusione, come vi avevo già anticipato, è impossibile poter elencare tutte le fantastiche funzionalità di quest’app, ma spero di avervi incuriosito e che abbiate preso..nota! Vi lascio il link per il download dal Play Store.

Download Collateral

Clicca sul badge qui sotto per accedere alla pagina dedicata all’applicazione Collateral nel Google Play Store.

Download applicazione Collateral, il miglior gestore di note e liste

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Collateral, il miglior gestore di note e liste per Android ultima modifica: 2018-10-22T16:20:21+00:00 da Giuseppe Benvenuto

Un giovane biologo con la passione per Android cresciuta di pari passo con il suo sviluppo. Il tutto unito ad una leggera vena giornalistica e la voglia di migliorarsi. Entusiasmo, curiosità e condivisione..questo è il mio credo!