Come gestire gli SMS Android dal computer

Come gestire gli SMS Android dal computer? Bella questa domanda, quindi ecco che anche la risposta sarà su misura. Insomma eccoci qui con un’altra guida super veloce e a portata di mano, questo significa che non dovete far altro che mettervi comodi, prendere lo smartphone, il computer e continuare a leggere quanto segue.

Come gestire gli SMS Android dal computer?

Per chi non lo sapesse da un pochino di tempo a questa parte Google ha aggiornato l’applicazione Messaggi Android, cioè l’applicazione che gestisce l’invio e la ricezione di SMS. Bene oltre all’aggiornamento dell’applicazione Messaggi Android con filtri Antispam e altre funzionalità, gli sviluppatori Google hanno realizzato anche l’interfaccia web per l’applicazione Messaggi Android. Questa interfaccia è disponibile all’indirizzo messages.google.com.

Primo passo da fare per gestire gli SMS Android dal computer

Una volta che vi siete collegati con il PC all’indirizzo messages.google.com il lavoro è stato fatto quasi a metà. Questo significa, che dovete prendere il vostro smartphone o tablet con Android, accedere all’applicazione Messaggi Android e cliccare sui 3 puntini in alto a destra. Dal menù dovete scegliere la voce Messaggi per il Web, come potete vedere nello screenshot qui sotto:

gestione sms android via pc

Dopo aver cliccato sulla voce Messaggi per il Web, verrete portati all’interno di questa schermata:

gestione sms android via pc

Bene all’interno di questa schermata dovete cliccare sul codice Scanner codici QR. In questo caso, dovere scansionare il codice QR Code che trovate nella pagina messages.google.comPer capirci, stiamo parlando di questa pagina:

gestione sms android sul pc

 

Come vedete, anche all’interno della pagina vi viene spiegato come si può collegare l’applicazione Messaggi Android a questa funzione. Non solo vi da anche la possibilità di ricordare il PC da cui fatte questo collegamento in futuro. Quindi ogni volta che vi collegate alla pagina dedicata non dovrete rifare i passaggi.

Una volta avvenuto il collegamento sarà questa interfaccia web che vi permetterà di gestire gli SMS Android dal computer.

Conclusione:

Sicuramente i passaggi e il modo che vi permette di gestire gli SMS Android dal computer è lo stesso che avete già visto utilizzare da altre applicazioni. Infatti pure WhatsApp utilizza lo stesso identico sistema di autenticazione e un’interfaccia web molto simile a quella realizzata da Google.

Noi per il momento abbiamo finito, vi diamo appuntamento alla prossima guida.

Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Come gestire gli SMS Android dal computer ultima modifica: 2019-06-16T16:09:45+00:00 da Flavius Harabor